domenica 16 settembre 2012

I 20 CAPI INDISPENSABILI - Parte 1


Vediamo ora cosa proprio non può mancare nell’armadio di ogni ragazza/donna che si rispetti. Qui possiamo stilare una lista generale, che contenga tutti i vari stili, ma ovviamente ognuna di voi ne può stilare una personalissima!



1.      Il tubino nero. A qualcuna potrà sembrare un po’ scontato, ma non si può scappare… Il tubino è un capo semplice e molto versatile, sempre di moda, che può salvare in migliaia di occasioni. Un colloquio, un invito a cena inaspettato, un pranzo importante… basta cambiare accessori e lui sarà sempre lì per farvi fare una splendida figura! Un’unica raccomandazione: data la sua importanza, è meglio sceglierlo di buona qualità e con una linea perfetta per il vostro corpo.



2.      L’abito da giorno. Dei più svariati tessuti, fantasie, linee e colori, è un’ottima alternativa per quei giorni speciali o semplicemente quando avete voglia di essere super femminili senza impegno!



3.      La camicia bianca. Non sapete cosa mettere, ma non avete voglia del tubino? Ecco che entra in scena lei, la camicia bianca. Perfetta per ogni tipo di outfit, da quello più fashion a quello più sportivo, basterà cambiare accessori e lei sarà sempre all’altezza della situazione! Ne esistono di infiniti modelli, dal taglio maschile, ricamata, super sexy…  Scegliete quella che fa per voi e sbizzarritevi!


4.      La gonna elegante. Rappresenta il must dell’eleganza formale. Anche per questo capo, gli stilisti si sono sbizzarriti in forme e tessuti, perciò sceglietene una che sia perfetta per la forma del vostro corpo!



5.      Il pantalone elegante. Quando non avete molta voglia di scoprire le gambe, un buon pantalone, magari nero, sarà il vostro più prezioso alleato. È un capo molto versatile, ottimo di giorno, indossato con le ballerine, e perfetto di sera con i tacchi.  Sempre che vi accaparriate il modello perfetto per voi…



6.      Il tailleur. Non vi lasciate spaventare dalla sua fama di formalismo e austerità, anche per il tailleur gli stilisti si sono impegnati a creare tanti modelli adatti alle più svariate occasioni, dalla giornata di lavoro alla cerimonia più elegante. Unica parola d’ordine: qualità.




7.      La T-shirt. Che mondo sarebbe senza t-shirt? Qui davvero ci si può sbizzarrire e creare mille look diversi: ce ne sono oversize, colorate, ricamate, basic, con scritte, di forme strane… tutto quello che serve per non passare mai inosservate!



8.      Il Top o il corpetto. È l’alternativa glamour alla t-shirt. Anche per questo capo potete trovare mille forme e colori, per creare look sempre nuovi. Da non riporre mai via, neanche in inverno… perché non usarlo come sottogiacca?



9.      Il maglione di cachemire. Un classico intramontabile dell’eleganza invernale, da’ un tocco chic anche ai look più minimalisti. Inoltre è un vero e proprio investimento: se ben tenuto, vi durerà una vita!


10.  La blusa di seta. Lucida ed elegante, si può abbinare praticamente con tutto per dare vita a look molto diversi tra loro, ma sempre e inevitabilmente chic!


Nessun commento:

Posta un commento