giovedì 20 settembre 2012

20 CAPI INDISPENSABILI - Parte 2


Continua la lista delle cose che non possono assolutamente mancare nell'armadio di una donna!


11.      Giacca. Con la parola “giacca” si intende un vero e proprio mondo a parte. Eh si, perché bisognerebbe averne almeno tre: un cappotto per l’inverno, un trench per le mezze stagioni e una giacca leggera per l’estate. Ma come lasciare da parte i coprispalla, i bolero, i blazer,  i giubbotti di pelle…



12.      I Jeans. Cos’altro aggiungere? I jeans sono l’abc di ogni guardaroba e il capo più versatile in assoluto, come ogni donna ben sa. L’unico segreto? Non affidatevi alle mode, ma scegliete sempre capi che vi stiano bene addosso.



13.      La maxi bag. Gli uomini spesso si stupiscono delle infinite cose nascoste dentro le borse delle donne, ma d’altronde… come farne a meno?



14.      La mini bag. È la borsa elegante da sera, l’accessorio indispensabile per rendere chic anche l’outfit più essenziale.



15.      Décolleté nere. Sono il corrispondente del tubino nero in formato “scarpa”. Facilissime da abbinare, stanno bene praticamente con tutto, dagli abiti più eleganti ai jeans.  



16.      Le ballerine. Secondo Audrey Hepburn sono “il modo più seducente per scendere dai tacchi”. Per tutte quelle donne che non amano le altezze vertiginose, le ballerine sono di certo l’alternativa più comoda e chic allo stesso tempo.  



17.      Le scarpe da ginnastica. Per i giorni in cui nemmeno le ballerine sono abbastanza comode, per le gite, per la campagna e i momenti in cui volete sentirvi libere, le scarpe da ginnastica, in ogni forma e colore, non vi deluderanno mai.



18.      Gli stivali. Passata l’estate, gli stivali sostituiscono naturalmente le ballerine come scarpa da giorno, da indossare praticamente in ogni occasione ed essere sempre perfetta.



19.      Il foulard. Vi sembra che al vostro look manche qualcosa? Forse avete bisogno di un foulard! È un dettaglio molto glamour, che può abbellire non solo il collo, ma anche la testa, il punto vita e la borsa…



20.      Il cappello. Spesso dimenticato, il cappello, se ben portato è in grado di conferire carattere ed eleganza. È però un accessorio pericoloso, perché non sta bene a tutte, meglio indossarlo solo se si possiede una grande sicurezza di sé.



Nessun commento:

Posta un commento