venerdì 2 marzo 2012

Princess' style… Kate Middleton!


Salve a tutte, ragazze,
giorni fa sfogliavo i giornali alla ricerca di un'ispirazione per i nuovi post del mio blog e guardavo tutte le belle donne che campeggiano le fotografie… Allora mi sono chiesta:

"Come potremmo essere come loro?"

Beh, ho deciso di studiarle! Di trovare i look delle donne più famose ed ammirate del mondo e scoprire i loro segreti.

Tanto per cominciare, ho scelto Kate Middleton! In realtà non è proprio un principessa, visto che la regina l'ha nominata SOLO duchessa di Cambridge, ma chissà… presto potrebbe sostituire la vecchia nonna! Tralasciando le questioni dinastiche della casa d'Inghilterra, mettiamo sotto la lente d'ingrandimento Kate…

 Uno sguardo d'nsieme…

 
 
Kate è indubbiamente una bella ragazza: la natura le ha concesso un fisico ben proporzionato e l'allenamento le ha permesso di valorizzarlo al massimo. Il suo fascino tuttavia va al di là della sua bellezza fisica. Il carattere principale della duchessa è la semplicità, che le permette di apparire sempre sofisticata ed elegante, ma non rigida.
I suoi look sono sempre personalissimi! Ha infatti rivelato di non avvalersi di uno stylist, ma di scegliere ogni singolo capo con il solo aiuto del suo personal shopper. Che passeggi per strada o prenda parte a visite ufficiali, Kate sfoggia sempre look raffinati e bon ton, ma anche molto giovanili, in cui si trova chiaramente a suo agio... Forse è questo il segreto della sua spontaneità e del suo eterno sorriso!

Trucco



In armonia con il suo look sobrio, il trucco di Kate si mantiene semplice ed aggraziato, anche nel giorno del suo matrimonio. La duchessa sfoggia sempre un trucco leggero, capace di esaltare i suoi punti di forza. Innanzitutto, sull'intero viso mantiene una base neutra, che ne esalta il colorito chiaro, e un accenno di fard a sottolineare le guance rosse. Le labbra sono lasciate al naturale, mentre tutta l'attenzione viene canalizzata sugli occhi, sottolineati da ombretti dai colori molto caldi, un velo di matita e, naturalmente, il mascara! L'effetto' uno sguardo profondo ed elegante!
Anche i capelli contribuiscono al look acqua e sapone. Kate li lascia spesso sciolti, animati da piccole e delicate onde sulle punte.

Look casual
Le foto che ritraggono Kate, ancora nubile, mentre passeggiava per le strade o andava a fare shopping, mostrano un'amante del casual…





 I suoi due look preferiti nel tempo libero sono indubbiamente:


- pantalone, preferibilmente jeans, con stivali, maglia basic, giacca e maxi bag:
 
- vestitino da giorno, ballerine e immancabile borsa


 

Look eleganti
Per le sere o le occasioni ufficiali, Kate ha invece sempre preferito gli abiti morbidi, in colori neutri, abbinati a decollète classiche. Immancabili i cappellini così amati dalle inglesi, che spesso la duchessa utilizza per dare un tocco di originalità a mise neutre:


 

In particolare, per le uscite serali, abiti eleganti, ma sbarazzini, che attirano l'attenzione con gusto, come questo in stile optical:

 
Per le occasioni ufficiali, fanno la loro comparsa gli abiti principeschi, pur rispettando la regola della semplicità. In foto l'abito blu della stilista Daniella Issa Helayel, scelto per l'annuncio del fidanzamento e perfettamente abbinato con l'anello di diamanti e zaffiro offertole da William… Che scelta romantica! 

 
Cosa ne dite ragazze? Ha tutte le carte in regola per divenire una bellissima regina?

 


Nessun commento:

Posta un commento