domenica 4 marzo 2012

Cromoterapia: di che colore mi vesto oggi?

 
È ormai risaputo quale importante ruolo giochino i colori nella vita quotidiana. Appartengono ad un linguaggio non scritto che tutti riescono, almeno in parte ad interpretare…
Ci avete mai pensato?
Istintivamente si reputa una donna intrigante e seducente se si veste di rosso, romantica in rosa, simpatica in giallo… Grazie ai colori si può comprendere il carattere e la disposizione di una persona o addirittura migliorare una brutta giornata!  Vediamo come.
 
ROSSO


 
COSA INDICA: malizioso ed energico, è il colore del fuoco, della gioia, ma anche dell'eccitazione e delle passioni violente.
QUANDO INDOSSARLO: per la sua proprietà di infondere coraggio, è indicato in tutte le situazioni che intimoriscono, come gli esami. Per la sua carica sensuale è inoltre adatto a indumenti intimi e sexy.  
CONTROINDICAZIONI: mai usarlo in eccesso o in tonalità troppo accese, si correrebbe il rischio di sembrare sfacciate e volgari.


 GIALLO


 
COSA INDICA: è il colore energico e vitale del sole, ma in molte società indica anche la furbizia, l'ambizione e l'inganno.
QUANDO INDOSSARLO: dà luce, risalto, vivacità e allo stesso tempo  ha la capacità di far emergere istinti ed emozioni nascoste. È molto utile a stimolare la concentrazione, quindi va indossato quando ci si sente stanchi o demotivati.
CONTROINDICAZIONI:  se è molto accentuato, comunica voglia di leggerezza.

ARANCIONE




 
COSA INDICA: come il giallo, indica energia e movimento; è il colore preferito dalle ragazze coraggiose ed entusiaste.
QUANDO INDOSSARLO: oltre a dare energia, stimola il buon umore e l'altruismo. L'ideale quindi per le uscite in gruppo e per i viaggi.
CONTROINDICAZIONI: attenzione all'abbinamento!



ROSA

 

COSA INDICA: è simbolo di giovinezza, amore romantico ed emozioni tenere.  l'aggressività e risolleva l'umore, è il colore dell' amore romantico e dell'affettività, comunica emozioni tenere, complicità, dolcezza.
QUANDO INDOSSARLO: grazie alla sua natura dolce, è in grado di stemperare l'aggressività e risollevare l'umore.
CONTROINDICAZIONI: non esagerare per evitare l'effetto confetto.

BLU


 
COSA INDICA: elegante e raffinato, è il colore della trasmette quiete emotiva e della padronanza di sé.
QUANDO INDOSSARLO: è adatto alle situazioni impegnative e difficili, perché infonde uno stato di calma.
CONTROINDICAZIONI: usato in eccesso indica malinconia e freddezza.

VERDE
 
 
 
COSA INDICA: è il colore della natura e rappresenta la vita, la speranza, il cambiamento e la pace.
QUANDO INDOSSARLO: è adatto ai momenti di ansia e tensione, perché aiuta a rilassare la mente.
CONTROINDICAZIONI: non sta bene a tutte.

VIOLA
 
 
 
COSA INDICA: nato dall'incrocio di rosso e blu, è il colore della conoscenza, del divino, ma anche del lutto e della nostalgia.
QUANDO INDOSSARLO: è utile se si cerca equilibrio interiore, perché favorisce la preghiera e la meditazione.
CONTROINDICAZIONI: secondo una credenza molto diffusa, porta sfortuna.

BIANCO
 
 
 
COSA INDICA: rappresenta la luce, la divinità, la semplicità e la purezza, tanto che è il colore tradizionale dell'abito da sposa.
QUANDO INDOSSARLO: fa apparire puri e innocenti, ideale nelle situazioni in cui bisogna dare chiarimenti, si ha bisogno di essere creduti o ci si deve difendere da qualcosa.
CONTROINDICAZIONI: evidenzia i difetti fisici e si sporca facilmente.

NERO



COSA INDICA: è il colore della notte e del mistero, ma anche il simbolo del potere. Da sempre è sinonimo di eleganza e sobrietà, grazie al suo carattere minimalista.  eleganza e sobrietà. trionfa negli armadi di molte donne e uomini di ogni età.
QUANDO INDOSSARLO: da indossare quando si vogliono coprire difetti fisici e si ha bisogno di sentirsi sicure di se stesse.
CONTROINDICAZIONI: può avere influssi depressivi.

Nessun commento:

Posta un commento