sabato 27 ottobre 2012

Saturday’s Shopping: Lo smalto


Ciao a tutte, ragazze, passato una buona settimana?
Benvenute, al secondo appuntamento con lo shopping del sabato! Il prodotto di bellezza della settimana è…

Lo smalto!


Eh si, perché le mani sono il nostro biglietto da visita ed è importante curarle per farle apparire sempre al meglio. Lo smalto è in questo un preziosissimo alleato, pronto in soli pochi minuti… Meglio di così!
Detto questo, il mercato offre una vastissima scelta tra qualità e colori… Come scegliere?
Beh, per quanto riguarda la qualità, dovete fare un po’ di esperimenti per trovare un buon equilibrio tra resa e prezzo (io ne ho provati almeno una decina!), quindi… Buona fortuna! J
Per quanto riguarda invece il colore… Posso darvi una mano!

Innanzitutto, lo smalto non deve stonare con il vostro abbigliamento, quindi avete due possibilità:
- abbinarlo, ad esempio uno smalto trasparente o perlato in un look classico;
- farlo risaltare per contrasto, scegliendo uno smalto colorato per un look classico.
Detto questo…

1. Smalto trasparente, rosa o beige
È l’ideale per chi cerca raffinatezza, discrezione ed eleganza, perfetto per chi non è molto brava a stenderlo, perché non sbava, e per chi non ha molto tempo. Se potete, prendetelo rafforzante… Two is better than one!

2. Smalto rosso
Alcune persone lo reputano volgare, ma… c’è rosso e rosso! Io ve ne consiglio uno scuro, che esprima al meglio la vostra femminilità. Un consiglio: passatene sempre due strati ed abbinatelo ad un look total black per un effetto ultra chic garantito!!!

3. Smalti colorati
Come il rosso, gli smalti colorati, se di tonalità accese (giallo, azzurro, fucsia) sono bellissimi con un look total black; se invece di tonalità più scure (viola, blu, marrone) meglio abbinarli ad un look total white o a capi di colore simile. Importante: fate sempre due passate e badate che non ci siano sbavature!


4. Smalto nero
E’ molto difficile da portare… consigliato ad unghie corte e possibilmente squadrate! Si abbina a capi di colore scuro o ad un total look chiaro.


5. French
Io lo adoro, semplicemente! È un po’ elaborato da creare, ma l’effetto raffinato ed elegante che avranno le vostre mani quando avrete finito, ricompenserà lo sforzo!



Spero di esservi stata utile… Buon week end!







Nessun commento:

Posta un commento