domenica 29 gennaio 2012

I trend della primavera-estate 2012: Il Color Blocking

Provate a digitare su google "tendenze primavera – estate 2012" e vedrete che i risultati sono circa 450.000!!!! Poi provate ad aprirne qualcuno e … tadadadà! Immagini di modelle con abiti che non indosseremmo neanche nei nostri più fantasiosi sogni!
Ed eccoci a rimettere i soliti jeans di tutti i giorni…
E invece no! Diciamo basta a questa storia che si ripete puntualmente ad ogni cambio di stagione e cerchiamo di capire come possiamo sfruttare gli spunti delle sfilate per rinnovare il nostro look quotidiano! Innanzitutto vediamo quale tendenze possiamo permetterci…




1. Il Color blocking
Non è tanto una novità… Questa tendenza ci era stata proposta anche la scorsa primavera-estate, ma di cosa si tratta? Niente di più semplice: il color blocking prevede l'accostamento di colori vivaci, come blu elettrico, rosso, arancio, verde, giallo e chi più ne ha più ne metta. Come? Beh, o vanno abbinati due capi monocolore in forte contrasto o, per le più sobrie, abiti con fasce di colore in cotrasto. Vediamo qualche esempio dalle passerelle:












È chiaro che non tutti i colo blocking sono uguali! Sinceramente io preferisco quelli che accostano colori più neutri ad un unico acceso, come nel caso di Alviero Martini, o quelli che accostano solo tonalità neutre, come Ballantyne… ma sono gusti!
Ora, come fare a portare il color blocking nella vita di tutti i giorni? Alcuni marchi alla portata di noi comune mortali ci danno una mano:

Spero che il mio primo articolo vi sia piaciuto! Ci sentiremo presto per le altre tendenze Primavera Estate 2012.


Nessun commento:

Posta un commento