mercoledì 1 febbraio 2012

I trend della primavera-estate 2012: I colori pastello

Protagonista del secondo trend per le prossime stagioni ancora il colore. Si sa, la primavera risveglia il lato romantico delle donne e  gli stilisti ne hanno approfittato per riportare sulle passerelle i colori pastello. Rosa, giallo canarino, celeste, lilla, verde acqua… e chi più ne ha più ne metta! Le parole d'ordine? Delicatezza e femminilità!  

Assolutamente da prendere in considerazione è il cipria, in tutte le sue tonalità! Un colore ultrafemminile ed elegantissimo, che farà sentire chiunque lo indossi una principessa!



 La particolarità dei colori pastello è che stanno bene a tutte e sono facilmente declinabili in tutti gli stili e in tutte le occasioni! Vediamo cosa propongono le anteprime di brand più economici:





Qualche consiglio… Per evitare l'effetto "confetto", non indossiamo un outfit completamente di colore pastello, a meno che non siamo invitate ad una serata di gala! Meglio abbinare un unico capo, preferibilmente una maglietta, una camicia o una giacca pastello ad altri di tonalità neutre. In particolare, accostiamo colori chiari, come il bianco o il beige, per avere un'aria romantica e sognatrice; colori scuri, come il denim, il blu o il nero per un look un po' più casuale!

Spero di esservi stata utile, ragazze… Al prossimo trend!

Nessun commento:

Posta un commento