martedì 10 luglio 2012

Il segreto della bellezza



"Conosci te stesso"

Recita un antico motto greco… Beh, qualcuno si stupirà, ma in questa frase si nasconde anche qualcosa di più concreto di una massima filosofica: conoscere se stessi è anche il vero e unico segreto della bellezza!
Perché mai? Mi direte voi… Semplicissimo! Solo chi si conosce veramente bene sa:
1. quali sono i suoi punti forti/deboli
3. con cosa si sente a suo agio/in soggezione
… cioè sa come essere perfetta ed irresistibile SEMPRE, al di là di mode e tendenze!

Il primo passo da fare, quindi, è prendere uno specchio e GUARDARSI. Il segreto è farlo sinceramente, senza bugie.

"Come sono io adesso? Adesso,e non dopo che avrò finito o, peggio, iniziato la dieta. Come sono le mie spalle, le mie gambe, il mio seno, la mia pancia? Cosa posso mostrare e cosa nascondere?"

Se siete riuscite ad essere obiettive in quest'esame, senza giustificazioni né scoraggiamenti, complimenti! Siete pronte per intraprendere il duro, ma divertente cammino che vi porterà ad essere donne e ragazze di stile!

Buona settimana a tutte!

1 commento:

  1. Socrate e la moda..strano accoppiamento :-D Però è vero,bisogna conoscere bene se stessi prima di comprare cose che poi restano nell'armadio perchè non in sintonia col proprio stile..perchè "L'eleganza è una qualità del comportamento che trasforma la massima qualità dell'essere in apparire" :-P Sono contenta per il tuo ritorno :-)
    Chiara

    RispondiElimina