giovedì 22 marzo 2012

5 capi indispensabili per la primavera!


Ah, le belle giornate, il sole, la temperatura che aumenta… che bella la primavera! Viene voglia di uscire fuori a fare lunghe passeggiate in città o al mare, ma come vestirsi? Non fa ancora caldo per tirare fuori le t-shirt, ma nemmeno freddo per tener su maglioncini o cappotti…
Per tutte le ragazze che non vogliono rinunciare a un tocco glamour, ecco 5 capi da non farsi scappare!


1. I pantaloni colorati
Lasciate nell'armadio per qualche ora gli ormai onnipresenti jeans ed osate con un paio di pantaloni colorato. Nei negozio ci sono per tutti i gusti e per tutte le tasche, quindi, sbizzarritevi! Per non rischiare, però, di comprarli e lasciarli nell'armadio, fate attenzione a scegliere un colore che si abbini con le magliette o le camicie che avete già. Se i "sopra" sono super colorati, optate per pantaloni grigi, neri, bianchi o blu; se, al contrario, sono di colori basici, potete azzardare colori fluo come l'azzurro o il verde…


 2. La gonna

Ora che il tempo lo permette, possiamo tirar fuori le gonne dall'armadio! Una bella gonna sopra il ginocchio è perfetta anche tutti i giorni, mentre conservate le mini o le longuette aderenti per look serali. Non trascurate le calze, che devono essere trasparenti o in tinta con la maglietta; il mio consiglio è di averne sempre un paio ricamato, che sdrammatizzi anche l'outfit più serioso.




3. Il coprispalle
È un capo molto versatile, da tenere anche in più colori: obbligatori uno nero ed uno blu per la sera! Ma se non volete rinunciare ad indossarlo anche il giorno, compratene uno chiaro, magari grigio o beige, da indossare sui vostri top estivi preferiti anche nella mezza stagione!

 
4. Il giubbotto di jeans
Se proprio non potete fare a meno del jeans, optate per un giubbottino! È adatto non solo negli outfit sportivi, ma anche su un bel vestito da sera, se volete stupire la vostra comitiva di amici (meglio evitare in occasioni formali…)!

 
5. Il trench
Ed eccoci arrivati al principe della mezza stagione e non solo: il trench! Ormai se ne producono di tutti i tipi, ma il consiglio è di averne almeno tre: uno beige, uno nero ed uno blu. Inoltre fate in modo che almeno uno sia raffinato ed elegante, sarà la vostra ancora di salvezza in molte serate!


Nessun commento:

Posta un commento