venerdì 16 marzo 2012

Lingerie: istruzioni per l'uso - Prima parte


Forse perché nascosta, soprattutto in inverno, sotto strati e strati di vestiti, la biancheria viene ahimè spesso trascurata.

MAI fare quest'errore!

Innanzitutto perché la biancheria intima non è sempre nascosta, traspare sotto i vestiti: una maglietta trasparente, una scollatura ampia, un paio di jeans a vita bassa… ed ecco spuntare slip e reggiseni!
Dunque, rimbocchiamoci le maniche e rinnoviamo la nostra lingerie!


 

6 Consigli utili

1. Attenzione al colore! Non c'è niente di peggio di un reggiseno bianco che si intravede sotto una maglietta nera o viceversa… Obbligatorio il nero sotto il nero, per quanto riguarda invece il bianco, potete scegliere tra bianco e color carne, molto sensuale!

 
2. Attenzione alle cuciture! Sotto i bellissimi e comodissimi abiti in jersey meglio evitare slip o perizomi con le cuciture, che inevitabilmente si vedrebbero sotto il tessuto aderente.


 
3. Tutte le amanti della palestra dovrebbero avere nel proprio armadio ad un pratico e comodo reggiseno con le spalline incrociate!

 
4. Soprattutto per l'estate, è bene avere sempre un reggiseno con le spalline amovibili o a fascia, da indossare sotto vestiti e top dalle forme strane!



 
5. Attenzione ai materiali! Lasciate pizzi e merletti per le occasioni speciali, mentre per la biancheria quotidiana optate per tessuti traspiranti come il cotone. 


 6. Attenzione alle taglie (di cui ci occuperemo nel prossimo post): siate oneste con voi stesse e non scegliete capi troppo piccoli o troppo grandi! Se possibile, meglio farsi consigliare dalle commesse…



Nessun commento:

Posta un commento