mercoledì 1 agosto 2012

Come sembrare più magre - 1a PARTE


Chi più chi meno, tutte sentiamo l’esigenza più o meno giustificata di dimagrire… Oltre ad alimentazione e palestra, anche l’abbigliamento può darci una mano!
Tanto per cominciare, il primo segreto è non pensare ossessivamente ai chili di troppo, le persone intorno a noi, infatti, si accorgerebbero subito del disagio e noterebbero quei piccoli difetti che invece vogliamo far passare inosservati. Secondo segreto è, ovviamente, altrimenti non staremmo qua a parlarne, il look!




ABITI: scegliete modelli ampi, morbidi e lunghi, magari in stile impero, se non avete un seno troppo prosperoso, in modo che valorizzino il decolleté, o modelli dritti e senza cuciture. Se avete gambe abbastanza longilinee potete anche optare per vestiti a tunica o a trapezio, mentre se il vostro punto forte è un punto vita sottile, indossate modelli con cinture o elastici in vita e che cadono invece larghi sui fianchi. Evitate vestiti attillati e non sagomati.

MAGLIE: in linea generale, preferite capi con scollature a V, in grado di slanciare l’intera figura. Al vostro fisico si adattano inoltre perfettamente le bluse, anche da lasciare aperte sui vestitini. Per nascondere la pancia, sono ottime anche le camicie maschili, tra l’altro molto seducenti.

PANTALONI: perfetti per tutte quelli a tubo o anche gli slim, a patto di abbinarli con scarpe con il tacco e maglia larga. Per chi ha fianchi prosperosi, sono indicati i modelli più larghi in quel punto e stretti alla caviglia, i pantaloni con le pence o quelli di taglio maschile, sempre da abbinare ai tacchi. Evitate i pantaloni tre quarti, che, tagliando la figura, la renderebbero più tozza.

GONNE: dimenticate le minigonne ed optate invece per eleganti longuette fino al polpaccio, da abbinare sempre con scarpe con il tacco.

Nessun commento:

Posta un commento