mercoledì 29 agosto 2012

L'armadio delle meraviglie - Parte 2


Allora, dove eravamo rimaste? Ah, si... Alla pila di vestiti sopra il letto! :-)





STEP 4 : RIEMPIRE
Ora che il vostro guardaroba si è ridotto all’essenziale, è ora di riempire di nuovo l’armadio. Riponete ordinatamente i vestiti fuori stagione in contenitori e tenete invece quelli di stagione a portata di mano, l’ideale sarebbe avere un armadio così profondo da poter sistemare due file di aste appendiabiti!
Appendete tutti i capi più delicati, che si rovinerebbero se piegati, e sistemate tutti gli altri ordinatamente e in base al criterio di suddivisione che avete scelto.

STEP 5 : AMMIRARE
Il duro lavoro è finito! Ammirate il risultato e assaporate la splendida sensazione che d’ora in avanti non dovrete più perdere tempo a cercare qualcosa da mettere.


STEP 6 : SHOPPING RIPARATIVO
Durante la terza fase probabilmente vi sarete accorte che nel vostro guardaroba manca qualcosa, per esempio una bella camicia da abbinare su quei pantaloni neri che vi piacciono tanto ma non mettete mai. Ebbene, è arrivato il momento di rimediare a questi vuoti!
Se non lo avete già fatto, armatevi di carta e penna e compilate una “shopping list”, ovvero il modo più efficace per fare compere intelligenti senza rischiare di spendere soldi per cose che avete già o che comunque non usereste. Perché sia veramente utile, la shopping list deve essere stilata con cura e attenzione, indicando la categoria del nuovo acquisto (ad esempio: camicia), il colore desiderato (magari anche uno di riserva) e il o i capi con cui abbinarlo…  Pronte? Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento